Passa, passa, passa, poi imprechi, ma non passa mai! La tua è fame sveglia..cazzo..no non va a dormire lei! Sogni, sogni, sogni ma sai già poi quanto costano: qualche notte in piedi a sopravvivere al fatto che non la è realtà e la conosci già la fine che farà la tua forza di volontà..andrà a farsi fottere.
Ti dicono "sii forte", si, son bravi a parlare. Che ne sanno che hai dentro te?! In quel frigo si freddano le lacrime, in dispensa rinchiudi le tue ansie e poi sotto il letto nascondi la tua polvere, poi non dormi, ti chiudi e rifletti. E' la vita che unita al dolore si ciba di te e della tua strada sbagliata e continui a pensare, placando il tormento, che bello se non fossi mai nata..
Salpa, salpa, salpa il raziocinio toglie l'ancora. Da una cerebrale come te nessuno se lo aspetta. Parli, parli, parli sei un vulcano inarrestabile! Treno più che rapido, efficiente, poco timida. Ma ti hanno detto mai che devi amarti un po'? Puoi rallentare e puoi pensare un po' più a te. Che sicurezza mostri se i casini sai risolvere, ma i problemi tuoi non li affronti proprio mai?!
In quel frigo si freddano le lacrime in dispensa rinchiudi le tue ansie e poi sotto il letto nascondi la tua polvere, poi non dormi, ti chiudi e rifletti. E' la vita che unita al dolore si ciba di te e della tua strada sbagliata e continui a pensare, placando il tormento, che bello se non fossi mai nata. E non passa più e non cambia mai! Cuore nello stomaco, testa senza eroi.
E' la vita che unita al dolore si ciba di te e della tua strada sbagliata e continui a pensare, placando il tormento, che bello se non fossi mai nata.
E la smetti? Rilassati! Forza reagisci! Sei te che condizioni la tua strada. E su prova a pensare che bello sarebbe se invece amassi di più la tua vita..



domenica 6 marzo 2011

Domenica di merda

Vado a Como con i miei.
Entro in un negozio e mi provo dei jeans taglia 30. Mi stanno leggermente larghi.
Prendo la 29.
Davanti stanno molto bene, non sono neanche stretti, ma quando mi giro O.O CHE SCHIFO!
Vedo il mio enorme culo riflettersi sullo specchio.
Mia madre si rifiuta di comprarli. Giriamo negozi su negozi, ma niente!
Esco esasperata senza neanche chiedere alla commessa se c'è la mia taglia, sento salire il pianto.
-Perchè fai così? Puoi chiedere no?
-Mamma c'è solo la S e la XS. Cosa chiedo a fare?
-Ma sì, forse ce li hanno. Hai la 44 mica la 48.
PIANGO. 
Piango in faccia a lei come una povera stupida.
Per lei è così normale avere la taglia 44 a 16 anni.
Io invece mi sento un'obesa di merda!
Più guardo il culo delle ragazze della mia età, più mi rendo conto che nonostante i mille sforzi non cambierò mai.
-E' la tua conformazione. Non ci puoi fare nulla.
Grazie mamma.
Forse era meglio non essere MAI NATA. 

4 commenti:

  1. Tesoro capisco perfettamente come ti senti.. anch'io a 16 anni portavo una 44 (abbondante!)
    e mi sentivo un'aliena rispetto alle altre ragazze.. tutte con i loro sederini taglia 40 e io invece.. un culone, che te lo dico a fare..
    Però cara, posso permettermi di dirti che forse esageri? Cioè, proprio perchè io ci sono passata, col senno di poi, a distanza di quasi 5 anni, posso dire che esageravo. Tua mamma forse non ha tutti i torti. Cosa dovrebbero dire le ragazze che davvero hanno la 48 anche e anche di più? Tu hai la "fortuna" di avere una mamma che accetta la tua taglia, io invece venivo etichettata da mia madre come la cicciona di turno a cui tutti i jeans stavano una merda -.- Quindi ne ero convinta anch'io. Oggi invece, che ho 20 anni suonati, sono del parere che una 44 a 16 anni è una taglia più che NORMALE. Tu non sei una grassona, mettitelo in testa. Sei una ragazza nella norma. Hai tutto il tempo per sfinarti un po' se lo vorrai, stesso con l'età ;) E poi pure io a 16 anni mi dicevo "non cambierò mai" e dopo 2 anni sono diventata anoressica. Non fare il mio stesso errore tesoro, tu sei ancora in tempo per vivere la tua vita con gioia e te lo auguro con tutto il cuore. Un abbraccio fortissimo :**

    RispondiElimina
  2. No, ti sbagli. Nascere è la miglior cosa che si può fare perché avere un nome e un'identità tutta da creare e portarsela in giro è l'unico dono che abbiamo che sia poi quest'identità brutta o bella! Noi possiamo crearci come vogliamo sia se la nostra ossatura è grande sia che sia piccola. Non demordere <3

    RispondiElimina
  3. Tesoro....lasciati dire una cosa.
    Non ti sentirai mai bene con te stessa finchè avrai questo modo di pensare, finchè avrai legata a te stessa questa malattia.
    Non ti sentirai bene nemmeno con un 38.
    Ti parla una che aveva anni fa (2 o 3 non ricordo) la 42 e ora ha una 38 scarsa...
    E nonostante tutto voglio scendere ancora.
    Non starai mai bene tesoro.
    Mentre tu stai bene sicuramente come sei.

    RispondiElimina
  4. No dai, non pensare questo. Ci passiamo tutti in quei momenti di crisi totale perchè non troviamo la taglia giusta. Ma sai cos'è in realtà quella crisi? E' solo stanchezza.
    Ogni tanto la mente si stufa di dover ragionare solo sulle kcal, allora ci manda la tristezza come segnale d'allarme!
    Cerca di ritagliare del tempo per te senza pensare a nient'altro, prenditi i tuoi spazi.
    Hai bisogno di passare almeno un giorno con un pò di spensieratezza addosso!
    So che non è facile, ma devi pensare che te lo meriti e ne hai tutto il diritto!
    Un bacio

    RispondiElimina