Passa, passa, passa, poi imprechi, ma non passa mai! La tua è fame sveglia..cazzo..no non va a dormire lei! Sogni, sogni, sogni ma sai già poi quanto costano: qualche notte in piedi a sopravvivere al fatto che non la è realtà e la conosci già la fine che farà la tua forza di volontà..andrà a farsi fottere.
Ti dicono "sii forte", si, son bravi a parlare. Che ne sanno che hai dentro te?! In quel frigo si freddano le lacrime, in dispensa rinchiudi le tue ansie e poi sotto il letto nascondi la tua polvere, poi non dormi, ti chiudi e rifletti. E' la vita che unita al dolore si ciba di te e della tua strada sbagliata e continui a pensare, placando il tormento, che bello se non fossi mai nata..
Salpa, salpa, salpa il raziocinio toglie l'ancora. Da una cerebrale come te nessuno se lo aspetta. Parli, parli, parli sei un vulcano inarrestabile! Treno più che rapido, efficiente, poco timida. Ma ti hanno detto mai che devi amarti un po'? Puoi rallentare e puoi pensare un po' più a te. Che sicurezza mostri se i casini sai risolvere, ma i problemi tuoi non li affronti proprio mai?!
In quel frigo si freddano le lacrime in dispensa rinchiudi le tue ansie e poi sotto il letto nascondi la tua polvere, poi non dormi, ti chiudi e rifletti. E' la vita che unita al dolore si ciba di te e della tua strada sbagliata e continui a pensare, placando il tormento, che bello se non fossi mai nata. E non passa più e non cambia mai! Cuore nello stomaco, testa senza eroi.
E' la vita che unita al dolore si ciba di te e della tua strada sbagliata e continui a pensare, placando il tormento, che bello se non fossi mai nata.
E la smetti? Rilassati! Forza reagisci! Sei te che condizioni la tua strada. E su prova a pensare che bello sarebbe se invece amassi di più la tua vita..



sabato 28 maggio 2011

Rolling in the deep

Domani vado a fare il provino per un concerto che faranno a luglio qui all'idroscalo di Milano.
Sono agitatissima e ancora piuttosto indecisa sulla canzone da portare.
Sento di stare per fare un'enorme cazzata. Ogni minuto che passa mi convinco sempre di più di non avere le capacità, di non valere poi un gran che.
Sono intonata, sì..ma la cosa finisce lì. Per me non ci sarà un seguito.
Ora poi ci si mette pure mio padre.
Per quanto riguarda il canto non mi ha mai sostenuta, anzi..
Mi fa sentire proprio una nullità.


-Papi, domani mi accompagni tu a Sesto che devo fare il casting?-
-Ma Irene, ma..ma cosa pensi di ottenere? C'è..secondo te ti prendono?Mah..figurati-


Ci rimango male, è ovvio.
Il mio sogno. Infranto così. In partenza.
Lui non sa delle canzoni che ho scritto, non sa di quelle che ho registrato...se dobbiamo dire la verità non sa proprio un CAZZO.
Però ha ragione. Sono sempre stata realista e razionale, ora devo esserlo più del solito. 
NON MI PRENDERANNO MAI.
Ma domani mi presenterò lo stesso.
Lo scopo di tutto questo non è "avere notorietà". Non me ne può fregar di meno..
La mia soddisfazione più grande sarebbe quella di veder mio padre fiero di sua figlia.
Questa è una sfida. La vincerò? Spero di sì..
Ce la metterò tutta. Lo giuro.






...e fu così che andò male.

3 commenti:

  1. tesoro ma cos'è tutta questa negatività???
    stai su che sei bravissima!! almeno per quello che ho sentito :D se ti prendono è bene, se no è stata comunque un'esperienza bellissima :) ne vale la pena secondo me, poi tentare non nuoce, non si sa mai nella vita cosa può succedere!! ;) ti faccio il mio più grande in bocca al lupo e spacca tutto!!!!!
    ti volevo ringraziare per i tuoi commenti, sei sempre carinissima e mi dai dei consigli giustissimi.. facebook non ce l'ho tesoro.. mi sono cancellata tempo fa perchè non mi piaceva l'aria che girava.. ho messenger però ti avviso che non mi connetterò quasi mai causa esami imminenti. endless_passion@hotmail.it però se mi cerchi ti conviene lasciarmi sempre un commento qui su blogger perchè, come ti ho detto, mi connetto raramente! ti abbraccio :*
    ancora in bocca al lupo! li farai neri! :)))

    RispondiElimina
  2. Anche mi padre è fatto così.
    Ma tu combatti tesoro, chi non combatte e s arrende è un fallito no chi ci prova e cade provandoci.
    Sii forte stella, se va bene ottimo, se va male pensa a tutta la forza che hai avuto anche solamente a farlo un provino.
    Ci sono persone che non ce la farebbero mai. (tipo me)
    Poi facci sapere.

    RispondiElimina
  3. No, non è realismo, è lasciarsi contagiare del grande pessimismo di tuo padre. Per indole io tendo a non dire nulla e a dimostrare solo alla fine. Canta, fai audizioni su audizioni e poi si dovrà rimangiare tutto. Io ti invidio una così grande passione, non rischiare il tuo sogno per qualcun altro.

    RispondiElimina